blog & news

  • DAL 10 AL 13 DICEMBRE A VERONA

    Da giovedì 10 a domenicaa 13 dicembre
    torna inPiazza Bra e nel cuore di Verona la tradizione deibanchetti di Santa Lucia. Un mercatino natalizio in occasione della festa di Santa Lucia, in cui si propongonodolci, balocchi, articoli da regalo e la giostra dei cavalli in piazza.

    Per saperne di più:
    Banchetti di Santa Lucia a Verona

    Mercatini di Natale a Verona

    LA TRADIZIONE DI SANTA LUCIA

    La ricorrenza dedicata a Santa Lucia è una delle tradizioni veronesi più antiche, sentite e partecipate. Ancora oggi nella notte tra il 12 e il 13 dicemmbre i bambini attendono che Santa Lucia, accompagnata dal suo fedele aiutante Castaldo e dall'asinello, porti loro i doni desiderati. Ecco perché in ogni casa dove c'è un bambino non devono mai mancare cibo e acqua per lei e i suoi aiutanti, che da sempre la accompagnano nella sua missione notturna!

    In piazza Bra, via Roma, via Pallone e piazza Cittadella, nel cuore di Verona, sono presenti 268 banchi di venditori ambulanti provenienti da tutta Italia, che espongono i loro prodotti tipici e artigianali, e offrono un'occasione imperdibile per trovare alcuni articoli particolari.

    ORARI DI APERTURA

    Nei giorni 10, 11 e 12 dalle 9.30 alle 23.00, il 13 dicembre dalle 9.30 alle 20.00

  • IL NATALE IN ARSENALE A VERONA

    A dicembre torna all'Arsenale di Verona il Mercatino di Natale. Nel cuore di Borgo Trento, nei padiglioni 20/1 e 20/2 dell'ex arsenale asburgico, il mercatino offre ai suoi visitatori una ricca e variopinta vetrina interamente dedicata all'artigianato, ai prodotti artistici e agli articoli da regalo.

    Date: 5-6-7-8-12-13-19-20 dicembre Orario: dalle 10.00 alle 19.00
    Inaugurazione: sabato 5 dicembre ore 11.00 con concerto e risottata per tutti.
    Ingresso libero

    OGGETTI UNICI FATTI A MANO

    Tra le bancarelle si possono trovare oggetti di bigiotteria, ceramica e vetro colorato, biancheria ricamata, sciarpe, berretti e guanti fatti a mano. Non mancano gli articoli natalizi sia per gli addobbi dell'albero di Natale che per la casa tra cui ghirlande, candele e tovaglie.

    Un’occasione per regalarsi e regalare un pezzo unico, scaturito dalla fantasia di mastri artigiani e da mani sapienti e pazienti in grado di plasmare la materia ... ma non solo, si potrà vederne la realizzazione direttamente presso gli stand degli artisti presenti.

    Numerosi i momenti dedicati alle famiglie tra cui la presenza di Babbo Natale, i concerti corali e ancora animazione e laboratori soprattutto per i più piccoli.

  • Il Gruppo La Vigna è lieto di invitarti alla quarta edizione di "Negrar a Lume Di Candela", evento organizzato in collaborazione con Pro Loco Negrar e con il patrocinio del Comune di Negrar e dell'Assessorato alla Cultura.

    Quest'anno l'appuntamento inizierà già dal primissimo pomeriggio con un programma tutto nuovo!!

    Il giorno sabato 5 dicembre il centro di Negrar sarà illuminato da centinaia di candele a partire dalle ore 14.00 fino a tarda notte!!
    Durante tutta la manifestazione le attività commerciali del Paese resteranno aperte, con la possibilità di degustare specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio nei vari punti ristoro.

  • Giovedì 3 dicembre 2015 alle ore 18.30 in Sala Polifunzionale del Palazzo della Gran Guardia si terrà l'inaugurazione della mostra “ Innamorati di Verona. Fotografie di Giovanni Bevilacqua”.


    Realizzata in collaborazione con il Comune di Verona in collaborazione con l'Associazione “Veronesi nel mondo”, l'esposizione presenta ottanta fotografie di grande e medio formato caratterizzate da un' impronta cromatica di singolare efficacia.

    La mostra è un omaggio alla città scaligera, ai suoi monumenti e ai luoghi storici che vengono immortalati da Bevilacqua con una tecnica fotografica particolare come l'HDR - l'alta gamma dinamica - che produce effetti tridimensionali ed iperrealistici.

    Apre il percorso espositivo una fotografia che rappresenta Porta Nuova, come simbolo di diverse categorie concettuali - limite e ingresso, interruzione e raccordo, arrivo e partenza.
    La mostra prosegue con altri suggestivi luoghi della città come gli Archi della Bra, la Torre Pentagona, e il Museo Lapidario Maffeiano, che il fotografo veronese inonda di colori accesi.
    Come contraltare gli fa eco il Palazzo della Gran Guardia, sul quale si specchia Palazzo Barbieri. Anche l' Adige è immortalato, a ridosso della vecchia dogana e a Ponte Pietra, che risalta sul fiume.

    Tra le altre immagini, Sottoriva con i suoi portici, e le piazze, con la loro ricchezza storica e architettonica: piazza Dante circondata dalla Loggia del Consiglio e dal Palazzo di Cangrande della Scala, la duecentesca Domus Nova e la medievale Torre dei Lamberti, che conserva una suggestiva e fiabesca scala elicoidale, in un percorso espositivo dai colori sempre più dinamici, che trasmettono gioia e vitalità.

  • La cantante Fiorella Mannoia festeggia due anniversari all’Arena di Verona il 7 settembre a partire dalle 21.00.

    Ha infatti voluto festeggiare i 40 anni di carriera esibendosi nello storico anfiteatro e insieme festeggiare l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) che nel 2015 compie 50 anni a sostegno della ricerca oncologica (l’Associazione è anche promotore del concerto).

    I fondi che verranno raccolti andranno a finanziare lo studio dei giovani ricercatori italiani e altri progetti volti a trovare nuove cure alla malattia tumorale.
     
    La cantante romana duetterà con molti altri grandi artisti sul palco dell’Arena e anche se i nomi non sono ancora stati confermati in via ufficiale, si pensa a amici e colleghi dell’artista, quali Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Cesare Cremonini e Noemi. Il nuovo album di Fiorella Mannoia contiene infatti una serie di duetti che verranno esibiti in pubblico per la prima volta proprio durante il concerto del 7 settembre.

  • Venerdì 28 e sabato 29 Agosto 2015 a San Martino Buon Albergo (VR) l’Associazione Le.Viss (Leucemia Vissuta) Onlus organizza due serate di musica.

    Venerdì 28 Jackson Mania, Michael Jackson Tribute Band e sabato 29 Big One, The European Pink Floyd Show.

    Ci saranno stand gastronomici e fiumi di birra!!

    Apertura alle ore 17.00
    inizio concerto ore 21.30.

    INGRESSO LIBERO. Il ricavato sarà devoluto al reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera Integrata di Verona e al Progetto di sensibilizzazione al dono del Midollo Osseo di Le.Viss. www.leviss.org.

    Per informazioni:
    Associazione di Volontariato Le.Viss. Leucemia Vissuta
    Via Donzellino,11 Lavagno (verona)
    Tel. 045.8980782 cell.3349673557

  • A partire dal 12 Agosto si inaugura da Enoteca Segreta una serie di appuntamenti chiamati “La cantina delle Degustazioni”. Saranno eventi ciclici che si terranno nella loro cantina per un massimo di 12 partecipanti. Verranno proposte delle degustazioni uniche e particolari, ogni volta diverse.

    Il secondo incontro ha come protagoniste le bollicine italiane.

    Vi ricordiamo che è necessaria la prenotazione e che il numero di posti è limitato. Per informazioni o per riservare il vostro tavolo telefonate al numero 045 801 5824 o scrivete. Vi aspettano.

  • Vinitaly and The City è l’occasione dove la passione per il vino e per il cibo si incontrano. Un’ampia scelta di vini regionali, circa 100 eitchette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine, che potranno essere accompagnati da taglieri di formaggi e salumi, bruschette con i migliori oli extravergine d’oliva italiani e dalla raffinata pasticceria pensata dagli chef per soddisfare ogni palato.

    Dove: Loggiato della Gran Guardia - Piazza Bra, Verona

    Quando: dal 19 giugno al 20 agosto.
    Nei giorni di venerdì, sabato e domenica con apertura straordinaria nei giorni dell’Opera in Arena.

    Orari: dalle 18.00 alle 23.00.

    Ingresso: libero con degustazioni a pagamento.